Turismo
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto Tecnico Statale "A. De Simoni - M. Quadrio"
Cos'è
L’indirizzo Turismo consente di acquisire competenze specifiche riguardanti le aziende turistiche per progettare, promuovere e vendere prodotti turistici, così da valorizzare la ricchezza del patrimonio ambientale, artistico e culturale, contribuendo all’innovazione e allo sviluppo tecnologico dell’impresa turistica.
Questo corso si rivolge ai ragazzi interessati al settore del turismo e ai suoi differenti aspetti, con particolare riguardo alle più recenti normative, all’informatizzazione dei processi e una concreta attenzione alla sostenibilità ambientale.
Il corso prevede lo studio di tre lingue straniere, acquisite anche attraverso la partecipazione a soggiorni linguistici, scambi culturali e progetti europei, che vanno a promuovere competenze trasversali in linea con le esigenze delle imprese turistiche e del territorio, sempre più orientati all’internazionalizzazione.
Lo studente diplomato, grazie alle competenze acquisite in ambito economico, giuridico, artistico, geografico e linguistico, potrà inserirsi da subito nel mondo del lavoro presso aziende pubbliche, private e studi professionali, oppure proseguire gli studi presso qualsiasi Facoltà Universitaria o presso Istituti di Istruzione Tecnica Superiore (ITS).
A cosa serve
Per entrare nel settore dei servizi turistici, imparare come valorizzare il patrimonio artistico e paesaggistico, esaltare le specificità dei diversi territori
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico - turismo, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Orario
Quadro orario
sotd070002@istruzione.it
Telefono
Tel: 0342514516 - 0342511348
Info
Ecco qui il nostro video