SOSTEGNO PSICOLOGICO A DISTANZA


Attività psicologiche ordinarie ed emergenziali

Nel corso dell’anno scolastico 2020_2021 le attività consulenziali di tipo psicologico presso “l’ Istituto De Simoni-Quadrio” saranno organizzate tenendo conto contemporaneamente di uno scenario standard e di uno emergenziale specifico della pandemia da Coranavirus.

Ci saranno due momenti divisi e specifici per studenti e docenti e personale ATA in modo da garantire la tutela della salute evitando sovrapposizioni.

Il servizio sarà garantito attraverso il contatto diretto in presenza e/o in modalità a distanza qualora non ci dovessero essere  le condizioni necessarie alla tutela della salute.

In allegato:

Comunicazione n° 58 e modelli

Il lunedì mattina dalle ore 10.30 fino alle ore 13.00 presso l’aula nr. 107 sarà presente lo psicologo per gli incontri in presenza con gli studenti e/o il corpo docente.

Il giovedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30 sarà presente lo psicologo per la consulenza necessaria alle richieste che, specificamente legate al fenomeno coranavirus (impatto diretto e/o indiretto sulla percezione di sé, delle relazioni, l’emergere di paure diffuse, il fronteggiare il senso di incertezza, ect.), docenti e personale ATA potranno avanzare.

In via sperimentale, e sempre nel rispetto del protocollo di sicurezza Covid-19, sarà possibile attivare momenti formativi in piccoli gruppi per lo sviluppo di abilità di coping (strategie adattive).

I contatti con il servizio di consulenza psicologica avvengono attraverso mail (sportelloascoltoidesimoni@gmail.com)  o direttamente nei giorni di presenza dello psicologo a scuola.

 

link alla circolare e moduli per richiedere intervento psicologo