SITUAZIONE VACCINALE: CONSEGNA DOCUMENTAZIONE ENTRO IL 15 MARZO
Ai genitori degli studenti nati a partire dal 1° gennaio 2001
Con riferimento al comunicato 378 del 23 agosto 2017, si ricorda la scadenza del 10 marzo per l’integrazione delle autocertificazioni sullo stato vaccinale con la consegna in Segreteria di idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità sanitarie (ATS, ASL). Tale obbligo riguarda tutti i nati dal 1° gennaio 2001 in avanti.
In considerazione dei successivi adempimenti a carico dell’Istituzione scolastica, anche alla luce della nota MIUR 476 del 27/2/2018, con la segnalazione all’ASL delle inadempienze entro il 20 marzo 2018, si chiede alle famiglie di consegnare in Segreteria – Alunni la documentazione prevista, se ancora mancante, entro e non oltre giovedì 15 marzo. Si chiarisce, in merito a tale nota MIUR, che la Lombardia per il corrente anno scolastico rientra nel gruppo delle regioni che non hanno istituito un’anagrafe vaccinale.
Si comunica inoltre che è possibile ottenere la certificazione prevista sullo stato vaccinale anche on-line, collegandosi alla pagina : Obbligo vaccinale: come scaricare l’elenco delle vaccinazioni dal Fascicolo Sanitario Elettronico dei propri figli.