PROSECUZIONE DIDATTICA A DISTANZA FINO AL 6 APRILE 2021

Visto il DPCM del 2 marzo 2021;

Visto il DL del 12 marzo 2021;

Vista la nota prot. 662 del 12 marzo 2021;

Considerato l’inserimento della regione Lombardia in “zona rossa”;

 

si comunica che tutte le classi proseguiranno le attività didattiche a distanza fino a martedì 6 aprile 2021, con le consuete modalità e scansione oraria, come da Piano di istituto sulla didattica digitale integrata.

 

Per tutta la fase della permanenza in “zona rossa” gli alunni con bisogni educativi speciali le cui famiglie ne abbiano fatto o ne facciano richiesta continueranno a svolgere attività in presenza, con la possibilità di coinvolgere in tali attività in presenza alcuni compagni di classe, sulla base della disponibilità familiare e della possibilità degli stessi di raggiungere la scuola senza ricorrere a mezzi pubblici.

 

Per quanto riguarda l’utilizzo dei laboratori, i docenti che ritengano indispensabile svolgere attività in presenza all’interno dei laboratori dovranno concordare con il dirigente scolastico il relativo calendario, proponendo per ciascuna classe coinvolta la copertura integrale delle ore di singole giornate. Si invita comunque, in considerazione della particolare gravità della situazione sanitaria a livello nazionale e regionale, a rinviare ove possibile al mese di aprile le attività laboratoriali in presenza.

Allegati
COMUNICAZIONE 180_2021 PROSECUZIONE DDI FINO AL 6 APRILE 2021_1.pdf