MODALITA’ DI INSERIMENTO DELLE GIUSTIFICAZIONI DA PARTE DEI GENITORI

ALLE FAMIGLIE

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

 

Oggetto: modalità inserimento giustificazioni e richieste ingressi posticipati e uscite anticipate.

 

Dal corrente A.S., per intuibili motivi connessi al contenimento dei rischi sanitari, le comunicazioni ordinarie scuola-famiglia avvengono privilegiando i canali digitali. In particolare le giustificazioni delle assenze, degli ingressi posticipati e delle uscite anticipate devono essere inserite dalla famiglia sul Registro elettronico, con le modalità riportate in calce.

Nel rinviare agli articoli 46 – 50 del Regolamento di Istituto per i principi generali in merito, si richiama la necessità, in caso di uscita anticipata, che un genitore o un adulto autorizzato dai genitori si presenti a scuola a prelevare l’alunno.

Per quanto riguarda i permessi permanenti di ingresso posticipato o uscita anticipata per motivi legati ai mezzi di trasporto pubblico, gli stessi possono essere richiesti dalle famiglie compilando il presente modulo Google.

Si sottolinea la responsabilità dei genitori nel custodire le credenziali di accesso al registro elettronico. Per quanto riguarda l’esigenza degli studenti di accedere al registro per i dati relativi all’attività didattica svolta o programmata, sono in fase di distribuzione le credenziali specifiche degli alunni.

                                                                                                  

 

 

 

MODALITA’ DI INSERIMENTO DELLE GIUSTIFICAZIONI DA PARTE DEI GENITORI

 

 

Dopo aver effettuato l’accesso, per poter inserire una giustificazione, occorrerà posizionarsi all’interno della voce “ASSENZE” che si trova nel menu principale del registro elettronico.

 

Successivamente, cliccare sull’icona “LIBRETTO WEB”, posizionata in alto a destra;

 

Per poter inserire una nuova giustifica, cliccare su “+ NUOVA GIUSTIFICA”, sempre in alto a destra;

 

Nella maschera si potrà scegliere la tipologia di evento da giustificare tra quelli proposti (assenza, entrata in ritardo o uscita in anticipo) e sarà necessario compilare i dati richiesti.

 

In questo modo i genitori avranno modo di giustificare gli eventi anche prima che siano stati inseriti dai docenti. Con questa procedura, infatti, inseriscono anche l’evento, oltre che giustificarlo.

 

 

 

 

COMUNICAZIONE 23_2021 MODALITA' INSERIMENTO GIUSTIFICAZIONI E RICHIESTA INGRESSI POSTICIPATI O USCITE ANTICIPATE.pdf