LABORATORI

Elenco dei responsabili di laboratorio, A.S. 2024/25

RESPONSABILI DI LABORATORIO A.S. 2024/25
LABORATORIO RESPONSABILE
CHIMICA AULA 9 MASA ELEONORA
FISICA AULA 105 QUADRIO TRAMONTANA ANTONIO
INFORMATICA AULA 201 CUTTONE BARTOLOMEO DAVIDE
INFORMATICA AULA 208 CAPPELLETTI STEFANO
GRAFICA E COMUNICAZIONI AULA 203 LIGAMBI PASQUALE
GRAFICA E COMUNICAZIONI AULA 212 FILANNINO GRAZIA
GRAFICA E COMUNICAZIONI AULA 221 MORCELLI ALESSIA
INFORMATICA CAD 1 AULA 314 QUADRIO MUFATTI SIMONE
INFORMATICA CAD 2 AULA 312 QUADRIO VENEZIANO BROCCIA GIANLUCA
PLOTTER E STAMPANTE 3D AULA 16 QUADRIO VENEZIANO BROCCIA GIANLUCA
STRUMENTAZIONE TOPOGRAFIA AULA 17 QUADRIO VENEZIANO BROCCIA GIANLUCA

Tutte le attività didattiche di laboratorio saranno svolte previa prenotazione obbligatoria tramite registro di classe, da inserire entro le ore 12 del giorno precedente, così da consentire una adeguata pianificazione delle pulizie.

 Il docente che intende prenotare un laboratorio deve entrare in AGENDA, dal proprio registro elettronico, successivamente cliccare sull’icona PRENOTA AULA; una volta selezionato il laboratorio di interesse, si aprirà un calendario nel quale indicare la data; si aprirà a questo punto la finestra riportata in calce, in cui inserire l’orario, la classe (voce UTILIZZATORE) ed eventuali note. Per la tracciatura obbligatoria delle presenze nei diversi locali della scuola è essenziale un inserimento puntuale dei dati sopra indicati. A questo link è disponibile un breve tutorial. La funzione PIANIFICA consente inoltre inserimenti ripetuti o periodici (stesso giorno della settimana e stesso orario), p.e. la classe III C tutti i mercoledì dalle 10 alle 12 in laboratorio di informatica. Dato che l’inserimento della prenotazione genera impegno di risorse materiali e carichi di lavoro per i collaboratori scolastici, i docenti sono tenuti a inserire le sole prenotazioni corrispondenti ad effettive previsioni di utilizzo ed a cancellare tempestivamente prenotazioni non più necessarie per intervenute variazioni nella programmazione delle proprie attività.

 I collaboratori scolastici incaricati della pulizia dei laboratori verificheranno la presenza di prenotazioni giornalmente, a partire dalle ore 12.10, tramite il registro elettronico (funzione SCARICA PRENOTAZIONI / tutti i laboratori), con l’eventuale supporto del personale di segreteria, così da programmare gli interventi richiesti il giorno successivo.