“La scuola nella pandemia: l’impegno di cercarsi”; conferenza del Professor Ivo Lizzola

Si comunica che martedì 18 maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 il Professor Ivo Lizzola, docente di Pedagogia Sociale presso l’Università di Bergamo, parlerà sul tema “La scuola nella pandemia: l’impegno di cercarsi”.

L’incontro si terrà in modalità di videoconferenza, per partecipare occorre iscriversi entro sabato 15 maggio tramite il presente MODULO Google.

 

Il Professor Lizzola, autore di numerose pubblicazioni in campo educativo, ha dedicato una particolare attenzione alle aree della fragilità e della vulnerabilità, del conflitto e della giustizia riparativa, della comunicazione intergenerazionale.

Negli ultimi anni, all’interno dei corsi di laurea in Scienze Pedagogiche e Scienze dell’educazione, ha svolto gli insegnamenti nelle discipline di Pedagogia Sociale, Pedagogia del conflitto, Pedagogia della marginalità e della devianza, Pedagogia sociale della mutualità e della cooperazione, Pedagogia sociale dei servizi di Welfare, Deontologia professionale.

 

La conferenza è indirizzata non soltanto al personale docente e agli studenti, in particolare degli indirizzi Scienze Umane e Socio Sanitario, ma a tutte le famiglie e i cittadini che vogliano condividere un’occasione di riflessione e confronto sul significato dell’educare e del “fare scuola” nell’attuale fase segnata dalla pandemia.

 

A docenti e studenti che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Si allega la locandina dell’evento.

Allegati
COMUNICAZIONE 220_2021 CONFERENZA PROF. IVO LIZZOLA.pdf
LOCANDINA IVO LIZZOLA.pdf