ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2017/18

Si comunica che, come nei precedenti anni scolastici, la procedura di iscrizione alle classi prime degli Istituti di Istruzione Secondaria deve essere effettuata esclusivamente on-line, tramite il sistema ISCRIZIONI ON LINE del portale del MIUR (http://www.istruzione.it/iscrizionionline/). Come previsto dalla Circolare Ministeriale 10 del 15 novembre 2016 (che si allega) e indicato sul sito del MIUR (si riporta in calce la schermata) il servizio sarà attivo dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017.Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web ISCRIZIONI ON LINE

 

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on-line dovranno:

- individuare la scuola di interesse (anche attraverso l’aiuto di  SCUOLA IN CHIARO);

- compilare la domanda in tutte le sue parti;

- registrare ed inviare la domanda di iscrizione alla scuola attraverso il sistema ISCRIZIONI ON LINE;

- il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

 

Il codice meccanografico dell’Istituto “De Simoni – Quadrio”, unico per tutti gli indirizzi: SOTD070002

 

Si elencano di seguito gli indirizzi attivati nel prossimo Anno Scolastico:

AFM: Amministrazione, Finanza e Marketing Sistemi Informativi Aziendali>;

TURISMO;

CAT: Costruzioni, Ambiente e Territorio < con eventuale indicazione dell'opzione per il progetto Architettura Arredamento e Design>.

 

Servizio di supporto alle famiglie

Le famiglie che incontrano qualsiasi tipo di difficoltà nella compilazione dell’iscrizione on-line possono ricorrere all’aiuto della nostra Segreteria – Settore Alunni nei seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00; il martedì anche dalle 14.00 alle 17.00; è gradita la prenotazione telefonica (0342/514516; opzione 1). I genitori stranieri, se ne hanno esigenza, possono richiedere tramite prenotazione telefonica il supporto e la consulenza del docente referente per gli alunni stranieri, Prof.ssa Clara Marveggio.

 

Perfezionamento della domanda

A fine giugno, quando gli alunni avranno superato l’esame di Stato, l’iscrizione dovrà essere perfezionata, consegnando alla Segreteria del nostro Istituto i documenti qui elencati:

Certificato di superamento dell’esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione o relativa autocertificazione (compilabile anche presso la nostra Segreteria)

2 fotografie formato tessera

Fotocopia del codice fiscale dell’allievo

Eventuale attestazione del versamento volontario per assicurazione e contributo di laboratorio (secondo le indicazioni che saranno disponibili da inizio giugno, in base a delibera del Consiglio di Istituto; l’importo complessivo attualmente suggerito è di 100 €)

COMUNICAZIONE 164_1617 ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME 2017.pdf
Infografica_iscrizioni_on_line_20172018.png
CM_ISCRIZIONI_2017-18.pdf