Insieme per capire - Le donne di mafia

Gentili docenti,

ecco in allegato il link dal quale potrete accedere alla lezione  “Le donne di mafia” con Roberto Saviano e Maria Serena Natale.

 Link:   https://insiemepercapire060224.reportcongressi.com

L'incontro si terrà il 6 febbraio alle ore 11 e durerà all'incirca fino alle 12.30. Vi preghiamo, viste le numerose adesioni, di collegarvi almeno una decina di minuti prima dell'inizio.

Per accedere alla pagina con la diretta dovrete registrarvi indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Liceo Scientifico Rossello, Milano). Nel caso di studenti in DAD che si colleghino da casa, per evitare più log-in con le medesime credenziali, chiediamo di inserire il proprio nome invece della classe (ad esempio, Mario R., Liceo Scientifico Rossello, Milano). Consigliamo di eseguire la registrazione alla pagina prima di martedì mattina, in modo da rendere più immediato l'accesso il giorno della lezione. Anche le domande, se lo desiderate, possono essere inviate già a partire da oggi.

Amici di Scuola e dello Sport e Fondazione Corriere della Sera

---------

Roberto Saviano è di casa agli appuntamenti di Insieme per capire. Il suo impegno costante per diffondere una cultura della legalità si sostanzia nel coraggio di raccontare e denunciare le dinamiche della criminalità organizzata di stampo mafioso. In questa nuova lezione ci illustrerà il ruolo delle donne di mafia.

Roberto Saviano Scrittore e saggista, collabora con il Corriere della Sera

https://www.fondazionecorriere.corriere.it/iniziative/insieme-per-capire-23-24/prossimi/?app=223338-20240206-110000-373