INIZIATIVA A FAVORE DELLA SCUOLA DI ARQUATA DEL TRONTO
Il terremoto del 24 agosto in Centro Italia, che ha provocato la morte di 295 persone, il ferimento di molte altre ed ha sconvolto la vita di interi paesi, ha inoltre distrutto o danneggiato molti edifici scolastici.
La comunità scolastica del nostro Istituto è invitata, aderendo alla proposta del Dirigente del CPIA di Morbegno Pier Luigi Labbadia, a partecipare ad un’iniziativa concreta di solidarietà con gli studenti colpiti dal terremoto.
Gli insegnanti potranno, nell’ambito delle rispettive discipline, affrontare i temi della sicurezza degli edifici in zona sismica e comunque delle catastrofi, nella complessità dei fattori naturali e sociali che le codeterminano.
Tutto l’Istituto è invitato a partecipare alla raccolta fondi organizzata dal Dirigente Labbadia, che porterà alla consegna della somma raccolta direttamente alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Acquasanta Terme, cui è associata la scuola di Arquata del Tronto, per l’acquisto di materiale didattico ad uso individuale o collettivo degli alunni che la frequentano.
A questo fine i rappresentanti di classe, o comunque due studenti per classe, provvederanno alla raccolta del contributo volontario (la somma proposta è di 1 €, ma l’adesione e la cifra da versare è del tutto libera) e provvederanno a consegnare la busta in Segreteria Alunni, alla Sig.a Donata Libera, con l’indicazione della cifra raccolta nella classe, entro sabato 24 settembre alle ore 11.00.
Docenti e Personale ATA potranno analogamente lasciare contributi in un’urna disponibile in Segreteria Alunni.
La scuola provvederà ad effettuare il bonifico sul conto corrente dedicato (IBAN IT80B0521652230000000011857, presso il Credito Valtellinese), indicando il nome dell’Istituto e la causale “donazione per IC Acquasanta Terme - Arquata del Tronto”.