ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTUTUTO: PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Il dirigente scolastico, considerato che entro il termine previsto dalla circolare n° 59 del 15 ottobre u.s. (venerdì 8 novembre) non è stata presentata nessuna lista per nessuna delle componenti elettive del Consiglio di Istituto, valutata la necessità di provvedere alla regolare costituzione di questo importante Organo Collegiale, proroga il termine di presentazione delle liste di tutte le componenti elettive a sabato 16 novembre, ore 12.00.

Si ricorda che per ciascuna lista potrà essere presentato un numero di candidati da uno fino al doppio dei membri eleggibili (6 docenti, 3 alunni, 3 genitori, 1 componente ATA).

L’illustrazione dei programmi è dunque rinviata al periodo tra lunedì 18 e venerdì 22 novembre ed il termine per richiedere eventuali incontri nei locali scolastici a lunedì 18 novembre.

Le funzioni del Consiglio di Istituto, fondamentale organo di indirizzo dell’Istituzione Scolastica, sono in dettaglio definite dal D.Lgs. 297/1994, art. 10 e s.m.i. e dalla Legge 107/2015, in relazione al Piano Triennale dell’offerta formativa ed al Comitato per la valutazione dei docenti.

Si invitano pertanto tutte le componenti della comunità educante che ruota attorno all’Istituto, docenti, studenti, personale ATA, genitori, a partecipare attivamente.

I modelli per la presentazione delle liste sono disponibili presso la Segreteria – didattica.

COMUNICAZIONE 98_1920 ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO - PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE DELLE LISTE.pdf