CONSEGNA PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI

Si comunica che in area riservata è disponibile il modello per la stesura delle programmazioni individuali, sostanzialmente identico a quello dello scorso A.S. Le programmazioni dovranno essere predisposte entro mercoledì 2 novembre, inviate tramite mail alla Segreteria e caricate sul registro elettronico, con le modalità sotto riportate. La pubblicazione sul registro elettronico varrà come notifica alla classe ed alle famiglie.

 

1)   Una volta stese le programmazioni secondo il modello disponibile sul sito dell’Istituto, il docente dovrà provvedere a salvarle (di preferenza in formato PDF, altrimenti in formato .odt, .doc, o .docx) ed inviarle come allegati ad una mail, indirizzata a: sotd070002@istruzione.it

Per produrre agevolmente un file in formato PDF:

  •          nelle versioni recenti di Word, occorre scegliere l’opzione “PDF o XPF” dal menu SALVA CON NOME;
  •          in libre office: dal menu "File" si sceglie "Esporta nel formato PDF"

 

 

2)     Inoltre il docente dovrà provvedere al caricamento del file sul registro elettronico, seguendo la procedura riportata sotto:

 

  1. Partendo dal file (.doc, .docx oppure .odt) creare un file in formato pdf e salvare il file su una cartella del disco fisso o di una unità rimovibile
  2. Entrare nel sito del registro SPAGGIARI
  3. Andare nel registro della classe prescelta
  4. In fondo, nella colonna “Giornale del professore”, scegliere la voce “Programma
  5. Si aprirà la pagina “LINEE GENERALI DELLA PROGETTAZIONE DELLE ATTIVITA EDUCATIVO-DIDATTICHE
  6. Da qui scegliere “Progettazione delle attività
  7. Scorrendo la pagina, in basso a sinistra, si trova il pulsante “Carica pdf
  8. Al clic si apre una finestra che consente, dopo aver selezionato il pulsante “sfoglia”, di trovare e caricare il file pdf che abbiamo salvato sul disco fisso o su una unità removibile del nostro computer (vedi punto 1)
  9. fare click su “Conferma
  10. Nel caso non si riesca a salvare il proprio documento in formato PDF è anche possibile selezionare l’intero contenuto del file, copiarlo ed incollarlo nella finestra accessibile al punto 6 (Progettazione delle attività).

 

La Segreteria Didattica provvederà a scaricare i file delle programmazioni e salvarne due copie su CD WORM.

 

LINK DIRETTO AI MODELLI DI PROGRAMMAZIONE

COMUNICAZIONE 79_1617 MODELLI DI PROGRAMMAZIONE.pdf