CLASSI QUINTE: CORSO GIOVANI E IMPRESA

Si comunica che le classi in indirizzo parteciperanno, come deliberato dai relativi Consigli di Classe, al progetto Giovani e Impresa, per l’orientamento al mondo del lavoro.

Il progetto, ideato dalla Fondazione Sodalitas e promosso dalla Fondazione Credito Valtellinese in collaborazione con l’Associazione Merlino, è un corso di orientamento al lavoro e prevede esercitazioni ed attività di gruppo, condotte da manager provenienti dal mondo delle imprese, con focalizzazioni sulle relazioni interne all’azienda, sul rapporto con il cliente esterno, sui ruoli lavorativi.

 

Il corso si terrà come da calendario allegato, con le seguenti modalità organizzative:

  •           il primo ed il secondo giorno del corso le classi, tranne la V A CAT, rimarranno nella propria aula (con i banchi disposti a ferro di cavallo e ulteriori tre sedie per i relatori);
  •           la classe V A CAT verrà suddivisa in due gruppi:

o      gruppo 1, da Baletti a La Torre (aula 10, piano terra ala sud del De Simoni);

o      gruppo 2, da Lapsus a Zottolo (aula 12, piano terra ala sud del De Simoni);

  •           il terzo giorno (26 ottobre, 9 novembre, 16 novembre) verranno utilizzate l’aula magna e l’aula 106 presso il De Simoni.

 

 

Al termine del corso, che rientra nelle attività di alternanza scuola-lavoro, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato tutti i moduli.

COMUNICAZIONE 56_1718 CORSO GIOVANI E IMPRESA.pdf