BUSINESS GAME ORIENTATIVO UNIVERSITA' CATTOLICA

Martedì 22 novembre p.v. la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell'Università Cattolica, in collaborazione con l’ufficio Orientamento, organizza una nuova edizione del Business game.

L’iniziativa è dedicata agli studenti del 5° anno e, attraverso una nuova modalità di approccio alla scelta universitaria, si pone come obiettivo non solo quello di fornire informazioni utili, ma anche di permettere ai ragazzi di sperimentare e approfondire i temi e le discipline trattati nei corsi di laurea della Facoltà.

Gli studenti, infatti, verranno suddivisi in team e si metteranno alla prova in un gioco, leggero nell’interazione ma serissimo nei contenuti, nel quale dovranno elaborare una strategia per lo sviluppo di un sistema economico sostenibile ed ottimale per tutti.

Lo scopo del gioco è permettere al singolo studente di interagire e cooperare mettendo le proprie caratteristiche e competenze personali a servizio degli altri per contribuire al successo della propria squadra, sviluppando capacità di analisi critica e problem solving.

Al termine del Business game, i docenti premieranno il team di maggiore successo, analizzando la sostenibilità del disegno strategico, il valore aggiunto economico e sociale determinato dal progetto e valorizzando la squadra con maggior capacità di cooperazione e di team building.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina:

 

http://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-come-incontrarci-business-game

 

Poiché verranno prese in considerazione solo candidature presentate dal docente Referente per l’Orientamento in uscita dell’Istituto, le domande di partecipazione devono essere inoltrate alla Prof.ssa Squarcia Paola (squarciap@gmail.com) che provvederà alla compilazione del modulo di iscrizione.  Ciascun Istituto potrà presentare fino a un massimo di 3 studenti.

COMUNICAZIONE 118_1617 BUSINESS GAME ORIENTATIVO UNICATT.pdf