PROGETTO SPERIMENTALE SULLE COMPETENZE TRASVERSALI

A tutti i docenti

 

La CCIAA di Sondrio, nella cornice del Protocollo di intesa tra USR Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di iniziative di orientamento scolastico professionale a livello regionale, propone un progetto per definire un modello formativo relativo alle competenze trasversali, obiettivo dei PCTO.

Il percorso laboratoriale prevede il confronto tra docenti e aziende al fine di definire le 3 competenze trasversali più significative per l’occupabilità e la sperimentazione nel contesto scolastico di modelli e strumenti per l’acquisizione di queste competenze e la loro valutazione.

I docenti interessati a partecipare ai focus group relativi al percorso, che prevedono un impegno di circa 12 ore, oltre alla sperimentazione in contesto d’aula, sono invitati a comunicarlo alla Prof.ssa Clara Marveggio entro e non oltre martedì 21 gennaio.

Si allega la comunicazione della CCIAA di Sondrio, specificando che il primo incontro previsto per la realizzazione dei focus group di apertura è fissato per martedì 11 febbraio p.v. alle ore 15.

COMUNICAZIONE 157_1920 PROGETTO CCIAA SULLE COMPETENZE TRASVERSALI.pdf
LETTERA CCIAA PROGETTO COMPETENZE TRASVERSALI.pdf